E-BIKE & E-MTB TOUR IN TOSCANA
Noi di Padbike da pià di 5 anni organizziamo delle escursioni guidate in E-BIKE e E-MTB nei luoghi più belli della Toscana.
Grazie alle nostre guide locali, uno shuttle per il trasporto e una flotta di E-Bike non dovrai preoccuparti di nulla se non goderti al massimo una delle nostre escursione in E-Bike .
COME ISCRIVERSI AD UN E-BIKE TOUR?
Per iscriversi ad un E-BIKE TOUR di gruppo, nella quale possono partecipare fino a un numero massimo di 8 persone, devi andare sulla sezione CALENDARIO presente all'interno del nostro sito web. Una volta trovata l'escursione che preferisci tra quelle disponibili non devi fare altro che iscriverti.
Se preferisci invece fare un E-BIKE TOUR PRIVATO, scegli una delle numerosissime escursioni in Toscana e compila in Form di prenotazione.
SCEGLI IL LIVELLO DI DIFFICOLTA' DEL E-BIKE TOUR
Le Giratine sono delle escursioni guidate di gruppo nelle quali partecipano bikers che spesso non si conoscano tra loro.
Al fine di rendere il gruppo più omogeneo possibile, vi chiediamo di leggere attentamente in cosa consistono i vari livelli di difficoltà nella Guida all'Autovalutazione prima di iscriversi a una Giratina.
Possiedi una mountain bike e la utilizzi almeno una volta al mese. Ti piace accumulare molti chilometri in fuoristrada e desideri percorrere più Single Trails in modo da ampliare le tue abilità di guida in mountain biking.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI OGNI LUNEDI' IL PROGRAMMA DELLE GIRATINE ORGANIZZATE NEL WEEKEND
Necropoli Etrusche presso Bolgheri
Una terra conosciuta più per motivi enogastronomici, la Riserva Naturale di Bibbona nasconde moltissimi tesori storici con oltre 15 single trail all'interno della Macchia della magona.
Grazie alla guida local Manuel siamo andati alla scoperta di questa regione in una escursione in MTB di 50km e 1200m di dislivello.
Difficoltà Giratina:
Sei un appassionato di mountain bike da almeno 1 anno. In media, fai mountain bike una volta alla settimana durante la stagione e sei abituato a percorrere diverse tipologie di single trails con piccoli passaggi tecnici come rocce e radici.
Monte Falterona
e Monte Falco
Un escursione ad anello di ben 32 km e 1200m di dislivello nel cuore del parco delle Foreste Casentinesi situato al confine tra Toscana ed Emilia.
La nostra guida Giulio ci ha portato alla scoperta di sentieri molto panoramici e poco impegnativi all'Interno di questo magnifico parco.
In una delle foto si vede uno dei passaggi più iconici della escursione: I prati della Burraia.
Difficoltà Giratina:
Monte Arsenti Trail Area
Considerata una delle trail aree più iconiche della Maremma, la Monte Arsenti Trail Area presenta sentieri di ogni difficoltà e tipologia sempre in ottime condizioni.
In questa Giratina siamo andati alla scoperta dei sentieri più accessibili insieme alla nostra guida local Francesco.
Difficoltà Giratina:
Sei un appassionato di mountain bike da almeno 1 anno. In media, fai mountain bike una volta alla settimana durante la stagione e sei abituato a percorrere diverse tipologie di single trails con piccoli passaggi tecnici come rocce e radici.
Cala Violina e Puntone di Scarlino
Considerata una delle spiagge più belle della Toscana, a Cala Violina si trova una intricata rete di sentieri a picco sul mare nei quali sono state realizzate numerose gare di enduro.
La nostra guida local Francesco ci ha fatto scoprire i sentieri più belli in un'escursione in MTB di 21km e 750m di dislivello.
Difficoltà Giratina:
Villafranca in Lunigiana
In questa escursione siamo andati a percorrere alcuni dei più bei sentieri che questa regione può offrire, ripercorrendo alcuni tratti del Castagna Bike Festival partendo dal paese di Villafranca in Lunigiana. La nostra guida Max ci ha condotti in piena sicurezza negli oltre 30km di single-trail e 850m di dislivello di questa escursione.
Difficoltà Giratina:
Hai fiducia nell'affrontare la maggior parte dei tipi di percorsi e ostacoli, inclusi salti, tronchi, tornanti, rock garden più grandi e tratti tecnici in Singletrack prolungati. Pedali almeno 3 volte alla settimana e raramente scendi dalla bici per camminare su determinate sezioni.
Giratina JUMP Montecarlo (Lucca)
Una Giratina guidata diversa dal solito piena di salti e acrobazie. Ci troviamo nei pressi di Lucca, a Montecarlo in una piccola e fitta rete di sentieri costruita di recente da un gruppo di riders local.
Se hai voglia di sperimentare delle linee JUMP degne di un Bike Park, allora questa Giratina è adatta a te.
Difficoltà Giratina:
Colline Livornesi e Calafuria
Trail belli tecnici immersi tra Canyon e pendii rocciosi fanno di quest'escursione una valida alternativa ad delle PS di un campionato Italiano di Enduro.
Se cerchi sentieri insidiosi a picco sul mare allora questa è l'escursione che fa per te.
Difficoltà Giratina:
Monte Marcello, Lerici
Questa Giratina presenta ogni tipologia di terreno: dai single trail rocciosi a quelli più costruiti e battuti; dai passaggi di Street Enduro a delle facili stradine a mezzacosta con vista mare.
Nel complesso una Giratina ad anello lunga e impegnativa che però regala delle grandi emozioni.
Difficoltà Giratina:
Hai fiducia nell'affrontare la maggior parte dei tipi di percorsi e ostacoli, inclusi salti, tronchi, tornanti, giardini rocciosi più grandi e tratti tecnici in singletrack prolungati. Pedali almeno 3 volte alla settimana e raramente scendi dalla bici per camminare su determinate sezioni.
Castelnuovo in Garfagnana e Monte Pania
Famosa per i suoi crinali spioventi e single trail molto tecnici, la Garfagnana ci ha regalato una escursione come poche altre di ben 30km e 1300m di dislivello.
Grazie alle nostre guide Damiano e Michele non solo abbiamo esplorato i sentieri sotto il monte Pania Della Croce, passando per antiche trincee e borghi arroccati, ma ci hanno spiegato come affrontare i passaggi più impegnativi lungo i percorsi.
Difficoltà Giratina:
Orsigna e Monte Gennaio
Sebbene sia una regione più famosa per le sue piste da sci che per i suoi sentieri da MTB, i single trail che scendono dal Monte Gennaio sono perfetti per coloro che cercano una esperienza molto adrenalinica.
Crinali spioventi, tratti a spinta e discese in Freeride sono solo alcune delle difficoltà che i partecipanti hanno dovuto affrontare durante questa emozionante Giratina guidata da Giulio.
Difficoltà Giratina: